SPARONE – Centotrenta esuberi. È questo il dato che sta spaventando e preoccupando i lavoratori dell’Ims di Sparone e di Druento.
Secondo la proposta del gruppo Tiberina che controlla Mtd al Curatore fallimentare, potrebbe acquistare lo stabilimento di Sparone assorbendo 100 lavoratori in totale tra Sparone e Druento e, forse, altri 40 del reparto costruzioni stampi, ma solo se ci saranno nuovi volumi produttivi che, al momento, però, non ci sono.
Fiom e Fim congiuntamente alle RSU hanno dichiarato lo stato di agitazione di otto ore per la giornata odierna, al quale hanno aderito tutti i lavoratori in modo compatto. Oggi pomeriggio è in corso, presso l’Assessorato del Lavoro della Regione Piemonte un incontro, durante il quale i Sindacati informeranno gli enti e chiederanno di istituire un tavolo congiunto con il Ministero dello Sviluppo, affinché Tiberina si sieda ad un tavolo istituzionale per mettere a conoscenza lavoratori e delegati circa le strategie di questo Gruppo in Piemonte e in Canavese, per avere garanzie di continuità delle attività produttive dei siti.
GUARDA IL VIDEO
GUARDA LE FOTO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.