RIVAROLO CANAVESE – Flashmob contro la Centrale (CON FOTO E VIDEO)

RIVAROLO CANAVESE – Una serie di eventi per attirare l’attenzione sul problema della centrale. Ad organizzarli, l’Associazione Non bruciamoci il futuro.

Ieri mattina, in piazza Chioratti, oltre al gazebo informativo, è stato organizzato un singolare flashmob: le persone dovevano avvicinarsi alla campana posizionata e suonarla. Dietro ad essa una serie di sacchi dell’immondizia pieni, a rappresentare i vari tipi di inquinamento. Ai presenti è stata distribuita una mascherina, simbolo dell’aria irrespirabile.

Più persone si sono avvicinate incuriosite e hanno suonato la campana.

Il 17 febbraio, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, si terrà a a Torino la conferenza di servizi sul rinnovo dell’autorizzazione alla centrale. Saranno presenti il Sindaco Alberto Rostagno e l’Assessore Francesco Diemoz, che daranno, come anticipato all’ultima seduta di Commissione Ambiente e Ecologia, parere negativo. Sarà anche presente una delegazione dell’Associazione Non Bruciamoci il Futuro, in veste di uditori.

Il prossimo 19 febbraio, l’associazione ha organizzato alle 21, un incontro pubblico presso l’Hotel Rivarolo, dove verrà riassunto cos’è successo durante la conferenza dei servizi.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

 

 

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img