RIVAROLO CANAVESE – Presentato questa mattina ufficialmente, a Palazzo Lomellini, il ritorno, dopo sette anni di interruzione, della Nuova Fiera del Canavese, che verrà organizzata dalla Concept Event in collaborazione con il Comune di Rivarolo, già presentata in anteprima alle associazioni l’altro giorno.
Si svolgerà dal 31 maggio al 5 giugno, lungo corso Rocco Meaglia e nel Parco del Castello di Malgrà.
Il progetto vedrà la Nuova Fiera del Canavese affiancare, al nucleo espositivo tradizionale,presenze nuove, provenienti dal resto d’Italia e dall’estero; dare visibilità ai settori artigianali, specializzati nella produzione di cibi e bevande, naturali e genuine. Oltre al food & beverage, vi saranno spazi dedicati all’agricoltura biologica, ai cibi di strada, alle preparazioni artigianali. Spazio alle associazioni per gli eventi culturali.
“Sarà un evento – dice Alfio Bilotta, Amministratore Delegato di Concept Event – determinato a riprendere il percorso interrotto ed a consolidarsi nel futuro con una propria forte personalità e nuovi progetti espositivi. “.
“Abbiamo deciso – prosegue Claudio Leone, Assessore allo Sport e Commercio – di non circoscriverla fra quattro mura e di arricchirla con un programma accattivante di iniziative collaterali, con incontri culturali, rassegne artistiche e mostre”.
Oltre al food & beverage e ai prodotti della terra, vi saranno rappresentati i settori della moda, della casa e dell’arredamento, dell’edilizia e della sostenibilità ambientale, della mobilità e del tempo libero, del web e mobile e del benessere, dei prodotti per bambini e i giovani, della socialità e della terza età, della cultura e degli animali domestici.
La fiera si potrà visitare nei giorni feriali dalle 17 alle 24 e nei prefestivi e festivi tutto il giorno, dalle 10 alle 24.
Aspirazione degli organizzatori è quello di avere circa 160 aziende presenti e almeno 25mila visitatori . Agli albori, la Fiera del Canavese, era arrivata a contarne 60mila.
GUARDA IL VIDEO
GUARDA LE FOTO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.