RIVAROLO CANAVESE – Si è tenuta ieri, nel tardo pomeriggio, la riunione della Commissione Bilancio.Rivarolo Commissione Bilancio 25-01-16 (2)

Due gli argomenti trattati, i quali verranno sottoposti ad approvazione durante il prossimo consiglio comunale previsto per il primo febbraio: il Regolamento per il riconoscimento di rimborsi ticket sanitari a cittadini indigenti e il Dup.

Per quanto concerne il rimborso dei ticket è stata ribaltata la procedura. Il tetto fissato dal Comune è sempre la stessa degli anni precedenti, 15mila euro, ma a cambiare è la modalità del rimborso. Ossia il cittadino pagherà il ticket, successivamente chiederà il Rivarolo Commissione Bilancio 25-01-16rimborso e il Comune lo pagherà, dopo aver fatto le opportune verifiche tramite il Ciss 38. Di fatto quindi, il pagamento del rimborso verrà fatto a consuntivo.

Per quanto concerne il DUP (Documento Unico di Programmazione), il vice Sindaco e Assessore al Bilancio, Edoardo Gaetano, ha dichiarato in commissione che, in sede di Consiglio, sarà lo stesso Assessorato al Bilancio a chiederne il rinvio. Il documento è stato redatto in base alla precedente finanziaria, quindi non è reale né applicabile alla situazione attuale del Comune. La legge impone che venga portato in Consiglio, ma non ne obbliga l’approvazione, per cui «Lo presenteremo come impone la legge – ha spiegato Gaetano – ma poi attenderemo la nuova Finanziaria in modo da approvare un documento consono al Comune di Rivarolo Canavese.»

GUARDA IL VIDEO

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here