BUSANO – Si è svolta ieri, 6 gennaio, a Busano, la Corsa delle Befane, organizzata dal Comune, Associazione La Grande A e Pro Loco.
Si è trattato di una corsa/camminata non competitiva aperta a tutti purchè travestiti da befane/befani. Due i percorsi: breve 2km e lungo 4km. La quota di iscrizione era di 5 euro. La Grande A ha offerto la quota ai bambini fino ai 10 anni accompagnati dai genitori.
Al termine della corsa/passeggiata sono stati distribuiti cioccolata, the, vin brulè accompagnati da pandoro, panettone, caramelle dolci e calze della Befana per tutti i piccoli.
Premiati Giuseppe Perardi per aver tagliato il traguardo per primo; Irene Magrin per il costume più bello; Angelo Aimone per il più anziano e per il primo bambino che ha tagliato il traguardo, è stato premiato Domenico Perardi.
Grande la partecipazione. Sempre ieri, si è concluso il Concorso delle Ghirlande Ecologiche: il premio giuria popolare è andato a Matteo Ferrero, mentre Alessio Beruatto si è aggiudicato quello della giuria di qualità.
Tutto il ricavato delle iniziative sarà devoluto per il rifacimento del tetto della Chiesa della SS. Trinità.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.