martedì 22 Giugno 2021
martedì, Giugno 22, 2021
spot_img

BUSANO – Insieme al magnifico presepe, tante iniziative per Natale! (CON FOTO)

BUSANO – Aperto fino al 6 gennaio il presepe realizzato da Livio Perardi, situato in via Igonetti, 27 a Busano.

Ogni pezzo è stato fatto interamente a mano nel corso degli ultimi vent’anni. Nel presepe, illuminato e con acqua corrente, si può vedere anche una riproduzione della Chiesa e del ricetto di Busano.

Le pietre sono state raccolte a Ceresole e Luserna.

Il presepe di Livio Perardi è stato esposto al pubblico per la prima volta, lo scorso anno. Quest’anno ha cambiato location: è stato allestito (l’operazione è iniziata i primi di novembre) molto più grande nei locali di Via Igonetti.

Un grande lavoro che lascia stupiti e meravigliati coloro che lo vedono.

Sono tante le iniziative organizzate per questo Natale, dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco e la Grande A, che culmineranno il 6 gennaio. Ad esempio il Concorso della Ghirlanda Ecologica. Le ghirlande, realizzate da chi vorrà partecipare, dovranno essere realizzate con materiali di recupero, dotate di gancio per essere appese e un diametro max di 60 cm. Potranno essere consegnate presso il presepe negli orari di apertura: da lunedì a sabato dalle 10 alle 12; domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18; il 24 dicembre dalle 22 alle 24 e il 25 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. La premiazione si terrà il 6 gennaio.

La Bancolotteria della Befana con ricchi premi. I biglietti (costo 1 euro) possono essere acquistati presso i seguenti esercizi commerciali che hanno aderito e messo in palio i premi: Panetteria Vassallo Carlo, Tabaccheria Carpe Diem, Alimentari Lorena, Centro Benessere La Perla, Centro Estetico Evian, Macelleria Gallo Adriano, Parrucchiera Mazzetta Carla, Parrucchiera Riflessi Lisa Giovannini, Parrucchiera Dacci un taglio di Sara Mian, Pasta Fresca da Paola e Distributore Benzina F.lli Baima. Alcuni premi sono stati posizionati nel locale del Presepe, dove si potrà controllare il biglietto e se risulta vincente, si potrà ritirare subito la vincita. Oppure attendere l’estrazione finale del 6 gennaio.

Infine la Corsa delle Befane prevista per il 6 gennaio. Si tratta di corsa/camminata non competitiva aperta a tutti purchè travestiti da befane/befani. Percorso breve 2km, percorso lungo 4km. La quota di iscrizione è di 5 euro. La Grande A offrirà la quota ai bambini fino ai 10 anni, purchè accompagnati dai genitori. Alle 14 ritrovo in Oratorio e ritiro del kit corsa. La partenza è prevista per le 14,30. Seguirà ristoro con cioccolata calda, vin brulè e panettone. Verranno premiati il costume più bello, il primo arrivato, il primo bimbo sotto i 10 anni arrivato e il partecipante più anziano.

Tutto il ricavato delle iniziative sarà devoluto per il rifacimento del tetto della Chiesa della SS. Trinità.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1980″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

spot_img
spot_img
spot_img