PONT CANAVESE – Si è tenuta, lo scorso sabato, 5 dicembre, persso il salone polivalente di Via Soana, la cerimonia di premiazione del Premio Letterario Nazionale “Enrico Trione – Una fiaba per la montagna, avente come tema “L’oggetto magico”.
Il Concorso letterario , giunto alla 14esima edizione, è stato bandito dall’associazione ‘L Péilacän in collaborazione con il Comune di Pont Canavese, l’Unione Montana Gran Paradiso e il Parco Nazionale Gran Paradiso.
La cerimonia di premiazione si è tenuta a conclusione del Concorso terminato a luglio.
Com’è nel regolamento base di questo Premio Letterario, è stata lasciata piena libertà di scelta da parte dei concorrenti, purché le composizioni si attenessero alle due essenziali caratteristiche dettate dal regolamento stesso: che si trattassero di “fiabe” e che fossero collegate alla montagna.
Il Concorso letterario è nato dall’Associazione Culturale ‘L Péilacän, per ricordare il giovane socio Enrico Trione, prematuramente scomparso.
GUARDA IL SERVIZIO
[Best_Wordpress_Gallery id=”1823″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.