RIVAROLO CANAVESE – Una lavagna pentagrammata, dagli Alpini alle scuole (CON FOTO)

RIVAROLO CANAVESE – Il gruppo Alpini di Rivarolo, ieri, ha consegnato ai bambini delle nuove scuole elementari di Rivarolo, la nuova lavagna pentagrammata.

«Siamo riusciti con uno sforzo economico notevole, – afferma il capogruppo Franco Tappari – a donare alla nuova scuola elementare una lavagna pentagrammata per il laboratorio di musica. Questo è stato possibile perché durante i festeggiamenti del 90° di fondazione, abbiamo destinato un importo a qualche attività socialmente utile. E pensare ai bambini – prosegue Tappari – è stato quasi naturale visto che sono il nostro futuro e il poterli aiutare con del materiale didattico lo abbiamo ritenuto un bel gesto. Portare avanti le tradizioni dei nostri padri fondatori è importante e l’aiuto nel prossimo è un qualcosa che gli alpini si sentono nel cuore. Abbiamo altri progetti con la scuola elementare, – conclude Tappari – stiamo proprio valutando in questi giorni con l’amministrazione comunale come muoverci.»

Un dono fatto con il cuore. La scelta è caduta sulla lavagna pentagrammata, dopo un confronto con le docenti circa le necessità prioritarie.

«È stato bello essere accolti dai bambini – conclude Tappari – che da oggi avranno uno strumento in più per la loro formazione.»

GUARDA LE FOTO

[su_custom_gallery source=”media: 60241,60240,60239,60238,60237″ limit=”100″ link=”lightbox” target=”blank” width=”180″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

[Best_Wordpress_Gallery id=”1787″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img