CALUSO – Giovedì 26 novembre, presso il Teatro di San Giorgio Canavese, la compagnia teatrale in lingua spagnola dell’Istituto Martinetti di Caluso si è esibita nello spettacolo “¡Yo odio estudiar historia!” la storia di Spagna in 12 quadri tragicomici, copione regia a cura della prof.ssa Quarello.
Il liceo Martinetti vanta una lunga tradizione teatrale in lingua italiana e straniera. Da anni si è costituita una compagnia teatrale che recita in spagnolo e che coinvolge alunni che provengono da tutte le classi del Liceo Linguistico e dell’Istituto Tecnico Turistico.
Fare teatro “in lingua” permette di migliorare la pronuncia, la scioltezza e di acquisire maggiore fiducia in sé stessi. Nell’ottica di voler valorizzare le capacità individuali e le eccellenze, sono stati introdotti anche momenti di musica, danza, canto e recital.
Il pubblico, formato dagli alunni delle scuole medie di San Giorgio e San Giusto, è stato numeroso e molti gli applausi e le risate nonostante il copione in lingua straniera.
Giovedì 10 dicembre, sarà replicato nell’Aula Magna del Liceo Martinetti, alle ore 15.
[Best_Wordpress_Gallery id=”1713″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.