venerdì 7 Maggio 2021

CALUSO – Il Martinetti a San Giorgio con lo spettacolo “¡Yo odio estudiar historia!”

CALUSO – Giovedì 26 novembre, presso il Teatro di San Giorgio Canavese, la compagnia teatrale in lingua spagnola dell’Istituto Martinetti di Caluso si è esibita nello spettacolo “¡Yo odio estudiar historia!” la storia di Spagna in 12 quadri tragicomici, copione regia a cura della prof.ssa Quarello.

Il liceo Martinetti vanta una lunga tradizione teatrale in lingua italiana e straniera. Da anni si è costituita una compagnia teatrale che recita in spagnolo e che coinvolge alunni che provengono da tutte le classi del Liceo Linguistico e dell’Istituto Tecnico Turistico.

Fare teatro “in lingua” permette di migliorare la pronuncia, la scioltezza e di acquisire maggiore fiducia in sé stessi. Nell’ottica di voler valorizzare le capacità individuali e le eccellenze, sono stati introdotti anche momenti di musica, danza, canto e recital.

Il pubblico, formato dagli alunni delle scuole medie di San Giorgio e San Giusto, è stato numeroso e molti gli applausi e le risate nonostante il copione in lingua straniera.

Giovedì 10 dicembre, sarà replicato nell’Aula Magna del Liceo Martinetti, alle ore 15.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1713″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img