sabato 8 Maggio 2021

RETEWEBITALIA – Scuola, presentati alla Camera progetti Miur e Mit per l’Educazione stradale (ilmetropolitano.it)

RETEWEBITALIA – Sono più di 120.000 gli studenti che nell’a.s. 2014/2015 hanno svolto i progetti che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha messo in atto per l’educazione e la sicurezza stradale. Sono 676 le scuole coinvolte, per 4.441 classi in tutta Italia.

Questi primi dati, positivi ed incoraggianti,  denotano che il tema è molto sentito dalle istituzioni scolastiche e dagli studenti. Fondamentale ed importante la collaborazione, nata circa un anno fa, tra Miur e Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Indispensabile continuare a fare squadra, poiché la collaborazione tra le Istituzioni aumenta la qualità dei progetti e la partecipazione dei giovani. Oltre 8.000 sono gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, coinvolti dal Mit con progetti volti a sensibilizzare i ragazzi sulla sicurezza stradale, messi a punto in collaborazione con le maggiori federazioni sportive italiane, l’Agenzia per la Mobilità  di Roma, l’Università Sapienza e la Polizia stradale……

PER CONTINUARE  A LEGGERE  http://www.ilmetropolitano.it/2015/11/03/scuola-presentati-alla-camera-progetti-miur-e-mit-per-leducazione-stradale/

[Best_Wordpress_Gallery id=”1445″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img