martedì 11 Maggio 2021

RETEWEBITALIA – Carni cancerogene come fumo? No ad inutili allarmismi (frodialimentari.it)

RETEWEBITALIA – “Evidentemente chi oggi ha interpretato il parere di ieri dallo IARC, l’Agenzia per la ricerca sul cancro, come uno stop generalizzato alla carne, non lo ha letto.

Agrodolce

Non può sfuggire, infatti, l’affermazione iniziale: la carne è un ottimo alimento che apporta nutrienti fondamentali quali le proteine ed alcuni elementi minerali” ha dichiarato Agostino Macrì, responsabile dell’Area sicurezza alimentare dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Solo alcuni trattamenti tecnologici e sistemi di cottura possono dare origine a sostanze cancerogene come le nitrosammine e gli idrocarburi policiclici aromatici. Peraltro lo studio si basa su dati epidemiologici relativi a popolazioni che consumano elevate quantità di carni, in confronto a popolazioni che ne consumano quantità minori. Insomma, solo ad un consumo elevato di carne “processata”, cioè alcuni salumi, carne alla brace o eccessivamente cotta, è associato l’aumento di alcuni tumori. Nel caso di un con ……

PER CONTINUARE A LEGGERE http://frodialimentari.it/index.php?option=com_content&view=article&id=9563:carni-cancerogene-come-fumo-no-ad-inutili-allarmismi-&catid=1333:consumatori&Itemid=45

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1446″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img