sabato 23 Agosto 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CASTELLAMONTE – NUOVO INTERVENTO PER L’ELISOCCORSO IN NOTTURNA

CASTELLAMONTE – Due interventi in tre giorni. È questo il bilancio iniziale dell’utilizzo degli impianti sportivi di Castellamonte, come “punto di atterraggio” in notturna per l’elisoccorso del 118.

Due notti fa, un paziente con problemi circolatori è stato trasportato dal soccorso avanzato al campo sportivo dove è atterrato il “tango echo” che lo ha elitrasportato all’ospedale “Villa Pia” di Torino.

La scorsa notte il servizio è invece servito per trasportare un bambino di sei anni, colto da malore, all’Ospedale Regina Margherita. Il piccolo è stato portato in ambulanza da una frazione al campo, dove ad attenderlo c’era l’elisoccorso.

Ancora una volta la “macchina” dei soccorsi ha funzionato alla perfezione. La Croce Rossa di Castellamonte ha prontamente predisposto l’ elisuperficie come da protocollo.

Un servizio indiscutibilmente di fondamentale importanza quello offerto dalla convenzione tra Amministrazione Comunale e 118, che, non potrebbe essere tale senza l’operato della Croce Rossa di Castellamonte.

Il 118 Piemonte sta cercando di ampliare i punti di atterraggio in notturna, proprio perché, la rapidità con il quale un elisoccorso può raggiungere i principali Ospedali, è un tassello importante per salvare delle vite. I campi sportivi sono quelli che si prestano meglio poichè più facilmente individuabili. Castellamonte è il primo Comune in Canavese ad aderire al progetto, ma chissà che presto non ci saranno anche altri Comuni.

GUARDA IL SERVIZIO

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1340″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img