martedì 7 Ottobre 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VALPERGA – CROLLA UN CAMPANILE SU UNA CASA. TRE FAMIGLIE EVACUATE (CON FOTO E VIDEO)

VALPERGA – Questa notte, intorno alle 4, in via Martiri della Libertà a Valperga è crollato, su una casa, un campanile del 1752.

A causare il crollo è stato un fulmine che ha colpito la croce posta sulla punta. Grosso spavento per le famiglie coinvolte, in particolare per quella della casa danneggiata. Al momento del crollo marito, moglie incinta e il figlioletto stavano dormendo. La donna si è svegliata e ha visto le scintille, quindi è andata nella stanza del bimbo che la stava chiamando. Appena entrata il piccolo si è alzato dal letto per correre tra le sue braccia, in quel momento, il campanile, caricato dal fulmine, è letteralmente esploso sfondando il tetto e invadendo il letto del bambino di calcinacci. La campana si è staccata ed è caduta all’interno della torre campanaria.

Sul posto sono prontamente accorsi i Vigili del Fuoco di Cuorgnè e Ivrea, l’autoscala, il funzionario del comando dei Vigili del Fuoco di Torino, e i Carabinieri di Ivrea e Cuorgnè.

Tre case sono state evacuate. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Ora si dovrà trovare, con l’appoggio del Comune, un posto alle famiglie evacuate e, nel frattempo, si procederà con la messa in sicurezza della torre.

 

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1082″ gal_title=”09-10-15 Valperga Crollo Campanile”]

GUARDA IL VIDEO

 
[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/427qyv_nIzI” width=”460″ height=”260″ rel=”no”]
 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1083″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

 

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img