BANCHETTE – Fervono i preparativi per il 1° Trofeo Terre del Canavese in programma per il 27 settembre.
L’evento nasce dal progetto Terre del Canavese, frutto della collaborazione di quattro società pallavolistiche: Pallavolo Castellamonte , Volley Fortitudo Chivasso ,CalTon Volley e Pallavolo Borofranco Ivrea.
Il regolamento del trofeo, oltre alla presentazione del manifesto dell’evento, è stato illustrato l’altro giorno a Banchette, nel corso di una conferenza stampa, con tanto di collegamento telefonico con il Direttore Sportivo del Bolzano, Pier Giuseppe Babbi.
Punti salienti del regolamento sono: il Trofeo si svolgerà negli anni e saranno sempre invitate le società vincenti delle regular season dei campionati di Volley femminile di A1 e A2. La competizione si svolgerà sempre con una sola gara prima dell’inizio dei campionati. La gara viene vinta dalla Società che si aggiudica per prima i tre set. Come previsto da regolamento federale il set viene vinto da chi per primo raggiunge i 25 punti con uno scarto di almeno 2 punti . Nel caso di due set pari il set decisivo è giocato ai 15 con uno scarto di almeno 2 punti.
Il Trofeo “Terre del Canavese”, realizzato in ceramica, verrà assegnato definitivamente alla società che lo vincerà per due volte . Ogni anno ( fino a quando non assegnato) sarà dato alla società vincitrice che lo rimetterà in palio la stagione successiva. Per tutto ciò che non è contemplato in questo regolamento, vale quanto scritto nei Regolamenti FIPAV.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.