CROTTE DI STRAMBINO – Tredicesimo successo il Miscela Rock Festival.
Per tre giorni sul palco, si sono intervallati musicisti provenienti di grande calibro dall’Italia e dalla Francia e dalla Svizzera, che si sono esibiti toccando tutti i generi: dal rock’n’roll all’elettronica, fino al metal, pop e cantautorato, con decine di gruppi selezionati, ma anche alle sessioni di sport e fitness, ai laboratori e spettacoli per bambini, al mercato artigianale e alle mitiche polpette, birre e ogni altro genere di sfizio enogastronomico.
Nato per ricordare Ivan e Ciki, morti in un tragico incidente, questo festival si ripropone di ricordare i due giovani trasformando il dolore in energia positiva. Sbagliata la convinzione che sul palco venga suonato solo rock: tutti i generi vengono miscelati in un esplosione musicale di altissimo livello. Difatti “miscela” sta per miscela di generi musicali, mentre ad essere “rock” è lo spirito con il quale gli organizzatori si approcciano nella realizzazione del Festival.
Sabato pomeriggio sono saliti sul palco anche gli Akira, vincitori del primo Rivarolo Canavese Music Contest (RCMC), che si è tenuto al parco del Castello Malgrà lo scorso luglio.
Miscela Rock Festival è da sempre, inoltre, un trampolino di lancio per artisti che poi approdano ad altre realtà, come Sanremo o festival internazionali. Alcuni musicisti invece provengono da tour mondiali e festival internazionali di ogni tipo.
Quest’anno, la collaborazione con Jamix, associazione che promuove realtà musicali, ha portato sul palco diverse band francesi.
Nonostante le difficoltà per l’organizzazione di questo Festival, specie dal punto di vista economico, l’associazione non si arrende: il Miscela Rock Festival tornerà il prossimo anno per la sua 14esima edizione.
GUARDA IL SERVIZIO
[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=y69g3X1S5nc” width=”460″ height=”260″ rel=”no”]
GUARDA LA PHOTOGALLERY
[Best_Wordpress_Gallery id=”735″ gal_title=”12-09-15 Miscela Rock”]
[Best_Wordpress_Gallery id=”736″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.