SAN CARLO CANAVESE – Domenica 30 Agosto alle 10, a San Carlo Canavese, Piazza Martiri della Libertà (di fronte all’ufficio postale), inaugura “EDOMANIA- On-AIR” Mini Personale Dedicata all’Opera di Edoardo Maida, giovane e versatile artista sancarlese la cui carriera artistica e umana è interamente dedicata alla ricerca e alla sperimentazione di tecniche e materiali, nel costante sforzo di dare espressione alla sua dirompente visionarietà.
Avviata la sua formazione presso il Liceo Artistico “Felice Faccio” di Castellamonte, nella sezione Arte e Design della Ceramica, Maida prosegue i suoi studi artistici anche a livello universitario, frequentando il corso di Arte e Restauro dell’Accademia delle Belle Arti di Torino, il corso di Transportation Design dell’Istituto Europeo di Design (I.E.D.) e la Scuola Internazionale di Comics di Torino.
Ceramica, pittura, scultura, grafica digitale, visual, fotografia, video, fumetto. Maida lascia erompere il suo talento artistico nelle forme d’arte più diverse, sperimentando tecniche e materiali nel costante sforzo di esprimere l’inesprimibile e dare forma a ciò che ancora non esiste: sopra ogni cosa, le sue visioni.
“EDOMANIA-“On-AIR” è una MINI-seconda Tappa del progetto che, nato per la promozione e la conoscenza della vita del giovane Artista, ha formato un collettivo; ben presto diventerà associazione, con finalità di promozione di giovani artisti, spronando talentuosi GENIUS LOCI.
[Best_Wordpress_Gallery id=”531″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.