lunedì 1 Marzo 2021

RIVAROLO CANAVESE – RCMC: SI PENSA GIA’ ALLA PROSSIMA EDIZIONE (CON FOTO E VIDEO)

RIVAROLO CANAVESE – Sono davvero soddisfatti gli organizzatori per la piena riuscita del primo Rivarolo Canavese Music Contest, tenutosi ieri, domenica 26 luglio, presso il parco del Castello Malgrà.

La gente ha iniziato ad affollare il parco, poco per volta, fin dall’ora di pranzo, per gustare i piatti della tradizione offerti dalle Pro Loco di Rivarolo, Feletto e Caselle. Presente anche la Pro Loco Mastri che ha presentato i suoi spettacolari tomini, per non parlare della pregiata birra artigianale del Baladin.

Circa una ventina di associazioni hanno presentato la loro attività sia presso i gazebo montati, sia a rotazione ai microfoni, durante i primi cambi palco, il tutto in diretta streaming su ObiettivoNews.

Applauditissima le esibizioni dei ragazzi dell’Associazione Liceo Musicale di Rivarolo Canavese, che hanno presentato uno spettacolo originale intitolato “Auguri 45 giri”, che ben si legava con la mostra presente nelle sale del Castello Malgrà, che si intitola “Buon Compleanno 45 giri” e che resterà aperta al pubblico sino a fine agosto.

La seconda esibizione del pomeriggio, molto apprezzata anch’essa, è stata offerta dalla Giovanile Rivarolese.

Alla sera è iniziato il Contest. Ad esibirsi sul palco cinque gruppi canavesani: Planemo, Randals, Don’t Need Celebrity, Attitude e Akira. A presentarli, coloro che sono stati battezzati “i fantastici 4”: Giò Damiani, Maurizio De Stefani, Sergio Datta e Alex Erre, rinomati dj che insieme compongono il gruppo In Pista per….nato per offrire solidarietà. E ieri sera la solidarietà era in parte protagonista, con due raccolte fondi: per realizzare il sogno di Gionni di acquistare una macchina e per aiutare i Vigili del Fuoco di Rivarolo a riparare l’autopompa.

Vincitori di ben tre su quattro premi in palio, gli Akira che si sono aggiudicati il Primo Premio Assoluto, il Premio della Critica e il Premio Miscela (si esibiranno alla prossima edizione del Miscela Rock che si terrà dall’11 al 13 settembre in frazione Crotte di Strambino). Il premio immagine è stato invece vinto dagli Attitude.

A tutti i gruppi è stata comunque donata una targa ricordo a nome del Comune di Rivarolo Canavese, consegnata direttamente dal Sindaco Alberto Rostagno, che è rimasto tutta la sera al Contest, e che, sul palco, ha confermato, per questa kermesse, un “arrivederci al prossimo anno”. Il Consigliere Michele Nastro, ha invece consegnato alla giuria un bellissimo presente: il volume dal titolo “Battista dei Mirtilli” di Angelo Paviolo.

«Per essere la prima edizione, anzi, la numero zero – commentano raggianti gli organizzatori – è andata bene. A sentire i commenti, pare che tutti si siano divertiti. Certo che ci sono dei dettagli da affinare, ne faremo tesoro per il prossimo anno.»

Guarda le oltre 300 foto del Fotografo Andrea Cerutti

[Best_Wordpress_Gallery id=”231″ gal_title=”26-07-15 RCMC”]

GUARDA IL VIDEO

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=vOJ2sIMyiFE” width=”340″ height=”500″ rel=”no”]

Leggi anche...