RIVAROLO CANAVESE – Tutto pronto per la prima edizione del Rivarolo Canavese Music Contest (R.C.M.C), che si terrà domenica 26 luglio, a partire dalle 12,30, nel verde parco del Castello Malgrà.
L’evento è nato dall’idea di ObiettivoNews, quotidiano d’informazione online, ed è organizzato con la Pro Loco di Rivarolo Canavese e l’Associazione Amici del Castello Malgrà; con la collaborazione dell’Associazione Liceo Musicale e della Filarmonica Rivarolese, nonché con il patrocinio della Città di Rivarolo Canavese.
Rivitalizzare la città e il parco, nonché offrire un’opportunità alle bands canavesane è l’obiettivo che si sono posti gli organizzatori. Perchè il 26 luglio? Semplicemente perchè Rivarolo celebra la Patronale di San Giacomo: segno tangibile del “rientro” della Pro Loco nei festeggiamenti patronali, in concomitanza con i festeggiamenti per i suoi 30 anni!
La giornata vuole essere anche un momento di aggregazione con le varie associazioni cittadine che hanno aderito, è che presenteranno la loro attività (“Associazioni al parco”).
Tra le varie “parole d’ordine” anche “solidarietà” con l’Associazione Vecchi Pompieri 1912 Onlus in favore dei Vigili del Fuoco di Rivarolo Canavese e con Gionni (www.unamacchinapergionni.it), solidarietà lanciata recentemente con un’iniziativa a Favria, da “In pista per… “ che collaborerà per la buona riuscita dell’evento: i celebri dj Giò Damiani, Sergio Datta, Maurizio De Stefani e Alex Erre si alterneranno sul palco per rendere davvero speciale questa giornata!
Non potranno certo mancare le prelibatezze dei piatti della tradizione a cura delle Pro Loco canavesane, nonché birra artigianale a fiumi con il prestigioso birrificio Baladin.
Diversi gli intrattenimenti, come “Note al Parco”, esibizione della Giovanile Rivarolese e lo spettacolo “Auguri 45 giri!” a cura dell’Associazione Liceo Musicale che ben si lega con la mostra che si può visitare nelle sale del Castello Malgrà, “Buon Compleanno 45 giri” curato dall’Associazione Amici del Castello Malgrà.
Preziose le collaborazioni con Aries Srl che si occuperà della trasmissione in streaming e con i ragazzi del Miscela Rock che formeranno una giuria a parte per aggiudicare il premio Miscela a una delle band in concorso. Il premio consiste, appunto, nell’esibizione alla prossima prestigiosa edizione del Miscela Rock Festival, che si terrà dall’11 al 13 settembre 2015 presso l’Area Verde di Strambino in Frazione Crotte.
R.C.M.C.
Il primo Rivarolo Canavese Music Contest partirà alle 21,00, con l’esibizione sul palco dei cinque gruppi finalisti, selezionati da una giuria tecnica in studio. Il service è curato da Nightlife.
Le bands finaliste che saliranno sul palco e si cimenteranno, ciascuno, almeno con un brano proprio e una cover, sono: Akira, Attitude, Don’t Need Celebrity, Planemo e Randals. L’ordine di esibizione verrà sorteggiato dalla giuria.
Oltre al premio Miscela (la giuria di Miscela Rock sceglierà la band che si esibirà alla prossima edizione del Miscela Rock Festival, che si terrà dall’11 al 13 settembre 2015 presso l’Area Verde di Strambino in Frazione Crotte), altri tre premi a cura di una giuria qualificata: Primo assoluto (Buono del valore di €500,00); Premio della critica e premio Immagine (Buono del valore di €100,00 per ciascun premio).
La votazione avverrà per il 60 % tramite la giuria, per il 20% dai voti dal sito web del contest (www.rivarolorcmc.it) dove si potrà anche ascoltare la demo di ciascuna band (le votazioni sul sito web sono già aperte e chiuderanno alle 21 di domenica 26 giugno in concomitanza con l’inizio dei live), e per il 20% tramite la votazione del pubblico presente durante la serata di esibizione: ciascuna consumazione darà diritto ad una votazione.
Le premiazioni si terranno sul palco al termine del Contest.
Per info sulle band e per votarle: www.rivarolorcmc.it
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.