sabato 20 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

TORINO – 3° Eizione del “KAS BA KAS FEST”

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

TORINO – Il corpo è la casa dell’anima, è il quadro vivente dei pensieri, delle emozioni, dei sogni.

È un veicolo di cultura che parla attraverso la voce e il suono, attraverso il gesto, il colore e la danza. Magicamente prende forma un’energia prepotente che prende per mano, conduce verso mondi esotici o universi più vicini, facendo vivere esperienze forti o lievi in un unico coinvolgente abbraccio. Perché il corpo ha un linguaggio universale, un sussurro e un urlo che mai restano inascoltati.

Questo il filo conduttore che legherà la terza edizione del KAS BA KAS FEST in programma a Torino il prossimo 25 Luglio. L’evento porterà sul palco la forza e le emozioni del movimento del più conosciuto ed apprezzato danzatore d’Etiopia Melaku Belay. Melaku è uno spirito libero che unisce il suo background musicale tradizionale con la musica moderna senza sottostare alle imposizioni degli stili “tradizionali”. Melaku farà tappa al KAS BA KAS Fest , unica data italiana, unendo la danza alle voci di grandi artisti legati alla terra d’Africa. La music world di Saba Anglana e Fabio Barovero , alle danze afro contemporanee della Compagnia Sowilo, le percussioni di Tatè Nsongan e Bakh Yaye Diam ed il sound hyperfunk-acidsoul degli AUDIOgraffiti.

KAS BA KAS è parte di un proverbio etiope e significa “Lentamente, ma inesorabilmente, l’uovo camminerà sulle sue gambe”. Il significato più vero è perseverare: qualunque cosa si faccia, non importa quanto possa essere difficile, non si deve mollare mai, e alla fine si raggiungerà l’ obiettivo. Ed è quello è proprio quello di far conoscere, sensibilizzare e reperire fondi per il sostentamento di una scuola di Addis Abeba – Etiopia, migliorando le condizioni di vita dei bambini che la frequentano che si trovano in un grave stato di disagio e povertà, l’obiettivo del KAS BA KAS, organizzato dalla Onlus torinese TOADD.

Cascina Roccafranca ospiterà la terza edizione della rassegna a partire dalle ore 19,00 di Sabato 25 Luglio. Saranno visitabili inoltre l’esposizione fotografica “Viaggio attraverso i volti d’Etiopia” di Maurizio Masiello ed il mercato di manufatti originali di artigiano keniota ed etiope.

Info e contatti:

Ingresso gratuito

Punti Ristoro e Bar

25 Luglio 2015 dalle ore 19,00 – Cascina Roccafranca – Via Rubino 45 – Torino

TOADD Onlus info@toaddonlus.org www.toaddonlus.org

Facebook Toadd Onlus Facebook KAS BA KAS Fest

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img