lunedì 8 Marzo 2021

RIVAROLO – Torna “Notte di suoni e sapori…e notte dei saldi”

RIVAROLO – La Pro Loco di Rivarolo Canavese trentennale della sua fondazione, organizza l’ottava edizione dell’evento “Notte di suoni e sapori…e notte dei saldi”. Evento che nel corso degli anni, grazie all’impegno dei volontari della Pro Loco di Rivarolo Canavese, si è consolidato maggior successo del Canavese.

Sarà un’altra serata di festa per scoprire una città accogliente e vivace, passeggiando per le vie del centro sarà possibile dalle Pro loco del territorio, ascoltare musica dal vivo, fare shopping nei negozi aperti fino alle 24 e non mancheranno occasioni di intrattenimento per adulti e per bambini con giochi del tempo che fu”.

Con il patrocinio di Città di Rivarolo Canavese, Regione Piemonte, Camera di Commercio di Torino, U.n.p.l.i. (Unione nazionale Pro loco d’Italia) e in collaborazione con i commercianti e le associazioni della città.
L’evento si terrà sabato 4 luglio a partire dalle ore 19 e interesserà le vie e le piazze del centro storico, secondo la formula che ne ha determinato il successo delle passate edizioni e che propone una serata di divertimento. I visitatori saranno invitati a scoprire una “Rivarolo da gustare” all’interno degli storici cortili della Città, dove troveranno le Pro loco del territorio con i piatti della tradizione:

PRO LOCO RIVAROLO CANAVESE
Gran misto di antipasti della tradizione, Frittelle di mele

PRO LOCO BAIRO
Tomini alla piastra con polenta, Zabaione

PRO LOCO BRANDIZZO
Fritto misto alla piemontese, Pesche ripiene

PRO LOCO FIORANO
Tajarin ai sughi, Semolino dolce

PRO LOCO FELETTO
Rane fritte con contorno

PRO LOCO RIVARA
Costine “in girotondo” e contorno

PRO LOCO ROBASSOMERO
Risotto alla Toma di Lanzo, Torta di Siuli Pijni

PRO LOCO VINOVO
Agnolotti al sugo

Ogni Pro loco sarà ospitata presso un cortile del centro storico. I  “Cortili In…” presso cui si potranno gustare queste prelibatezze sono dislocati in Corso Torino, Via Ivrea, Via Farina, Viale Berone, Centro Commerciale San Francesco.

Ma i turisti potranno godere anche di una “Rivarolo in Musica”, infatti lungo tutto il quadrilatero storico si esibiranno diversi gruppi con vari generi musicali, che spazieranno dal latino americano al rock, folk, pop, blues e musiche dagli anni Settanta ai giorni nostri.

Piazza Litisetto
RADIO GRAN PARADISO SERATA LATINO AMERICANA

Piazza Garibaldi
DOTTOR ZERO E LA FANTABAND COVER CARTONI ANIMATI

Allea di Corso Torino
MR. PINK TRIBUTE BAND PINK FLOYD

Allea di Corso Indipendenza
ARE WE GEEKS? ELECTRO ROCK

Via Ivrea
BIG HARP JUKE JOINT BLUES BLUES

Via San Francesco d’Assisi
SUPERANTA MUSICA ANNI ’70 ’80 ‘90

Via Farina
7APP CANTAUTORI ITALIANI, FOLK

Centro Commerciale San Francesco
RECAPITO 78 BLUES AND RHYTHM AND BLUES

Via Trieste
SILVIA CANTA LAURA COVER BAND LAURA PAUSINI

Corso Torino
THE KALEIDOSCOPE POP, ROCK

La Pro loco di Rivarolo ha pensato anche ad occasioni di intrattenimento per giovani, famiglie e bambini, proponendo il Mercatino delle creazioni artistiche e personali nell’Allea di Corso Torino, “I giochi del tempo che fu”, giochi artigianali in legno in Viale Berone, il Raduno di vespe a cura del Vespa club L’Evador in Via San Francesco d’Assisi, Esposizione FIAT 500 a cura del Gruppo Amici delle Vecchie Ruote in Corso Indipendenza e in Via Farina.

Vi sarà inoltre la possibilità di visita della Chiesa Confraternita SS. Rocco e Carlo in Piazza Garibaldi e della Chiesa Confraternita SS. Nome del Gesù in Via Ivrea, con visite guidate a cura dell’Associazione Amici del Castello Malgrà.

La serata sarà anche l’occasione per lo shopping con la Notte dei Saldi  in collaborazione con i commercianti della Città che osserveranno l’apertura serale fino alle ore 00.30.
Per l’occasione il centro storico di Rivarolo osserverà la chiusura al traffico a partire dalle ore 18.30 di sabato 4 luglio, con ampia possibilità di parcheggio negli immediati dintorni dell’evento.

Per informazioni contattare la Pro loco di Rivarolo Canavese, Ufficio Turistico in Piazza Litisetto. Tel/Fax 0124 42 42 60 mail: prolocorivarolo@yahoo.it. www.prolocorivarolocanavese.it

Leggi anche...