PONT CANAVESE – Sala gremita per un giuramento lampo. Ieri sera a Pont Canavese si è svolto il Consiglio di insediamento dell’Amministrazione Coppo.DSC07070 (RID)

Fascia al contrario come già successe cinque anni fa, Paolo Coppo ha giurato di onorare la Costituzione Italiana. Poche parole che racchiudono il significato di amministrare un paese.

Dopo il giuramento, Coppo ha elencato gli Assessori e i Consiglieri con le relative cariche. Nominato vice Sindaco l’Assessore Moreno Riva, che si occuperà di Cultura, Turismo, manifestazioni, commercio, artigianato e rapporti con Teknoservice.

Il programma è stato riassunto in punti, senza sviscerare particolarmente gli argomenti. Mantenimento dei servizi già in essere, demolizione dell’area della conceria,sistemazione della torre Tellaria, gestione del Polo Museale, tutela del territorio, gestione impianti sportivi, ampliamento della Via Ferrata e manifestazioni, rappresentano la sintesi del programma per questo nuovo mandato.

DSC07089 (RID)I Consiglieri di opposizione, Maria Grazia Trucano (lista Tempo di Cambiamento), Walter Portacolone, Claudio Barinotto e Mauro Rolando (Lista Pont Unione e Progresso), hanno ribadito quello che sarà il loro lavoro: “un’opposizione attenta e propositiva, pronta a collaborare se verrà data la possibilità”. Al punto relativo al programma, Portacolone si è astenuto, mentre Barinotto, Rolando e Trucano hanno dato voto contrario, in quanto il programma di Coppo non è condiviso.

In particolare sono state sollevate perplessità circa l’idea di realizzare una nuova scuola invece di sistemare quella vecchia. Perplessità che sono state esposte, a fine Consiglio, anche dal pubblico presente.

Rolando ha tentato più volte di intavolare la questione di via Marconi, rispondendo al Sindaco che aveva affermato che il suo motto è “ascoltare, riflettere e decidere”, che in quel caso aveva “ascoltato per niente, riflettuto poco e deciso tanto”. Coppo non ha voluto intavolare l’argomento asserendo che non c’era niente da dire al riguardo.

GUARDA IL VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here