RIVAROLO – Nuovo arrivo alla Galleria della Locomozione Storica di Rivarolo: una splendida Fiat 125 del 1968.
Arriva da Alassio e ritorna a Rivarolo: come ha spiegato la Signora Silvia Arnaud Ricci, l’automobile apparteneva a suo papà, l’ingegner Giuseppe Arnaud che, dopo aver sposato la Signora Maria Grazia Truchetti, di una storica famiglia rivarolese, si era trasferito in Liguria molti anni fa.
Ma il legame mai interrotto con Rivarolo ha portato al contatto ed alla collocazione nel piccolo museo rivarolese.
Una scelta museale in quanto la 125 rappresenta l’auto di livello elevato italiana, alla fine degli anni ’60, in direzione di quelle che erano le ammiraglie americane. Al museo si affiancherà onorevolmente ad una Cadillac del ’69 e ad una Fiat 2300 del ’68.
L’auto è in perfetta efficienza ed in ottimo stato di conservazione e potrà infatti anche essere utilizzata come vettura di appoggio del museo nelle manifestazioni, ricordando che la GLS ha sempre l’anima di “museo itinerante”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.