PIVERONE – Ancora un successo per la rassegna “Piverone in Arte 2015”.

Piverone-argillaSabato scorso, 30 maggio, si è tenuto un laboratorio aperto di manipolazione dell’argilla, alla quale hanno partecipato ben una trentina di persone. A tenere il laboratorio di Piverone-argilla-2manipolazione, è stato Livio Girivetto Mensio, Associazione Artisti della Ceramica in Castellamonte.

Ai partecipanti è stato dato tutto il materiale necessario per il lavoro, e, una volta illustrate le trasformazioni dell’argilla durante la lavorazione, si è passati alla manipolazione vera e propria.

Ultimo appuntamento si terrà domenica 7 giugno, con la gara di pittura che si svolgerà per le vie di Piverone (regolamento sul sito www.comune.piverone.to.it alla voce eventi).
Piverone-argilla-3Alle, 18.30, in Piazza Marconi, verrà inaugurata l’opera che l’artista Livio Girivetto Mensio sta creando per Piverone nella Residenza d’Artista.
Inoltre, nella giornata, sarà possibile visitare gratuitamente le mostre dell’evento “Luoghi riflessi” e per gentile concessione del Gruppo Folcloristico di Piverone il Museo La Steiva. La giornata si concluderà con un rinfresco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here