martedì 1 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

PIVERONE – Piverone in Arte: Successo per la manipolazione dell’argilla

spot_img

PIVERONE – Ancora un successo per la rassegna “Piverone in Arte 2015”.

Sabato scorso, 30 maggio, si è tenuto un laboratorio aperto di manipolazione dell’argilla, alla quale hanno partecipato ben una trentina di persone. A tenere il laboratorio di manipolazione, è stato Livio Girivetto Mensio, Associazione Artisti della Ceramica in Castellamonte.

Ai partecipanti è stato dato tutto il materiale necessario per il lavoro, e, una volta illustrate le trasformazioni dell’argilla durante la lavorazione, si è passati alla manipolazione vera e propria.

Ultimo appuntamento si terrà domenica 7 giugno, con la gara di pittura che si svolgerà per le vie di Piverone (regolamento sul sito www.comune.piverone.to.it alla voce eventi).
Alle, 18.30, in Piazza Marconi, verrà inaugurata l’opera che l’artista Livio Girivetto Mensio sta creando per Piverone nella Residenza d’Artista.
Inoltre, nella giornata, sarà possibile visitare gratuitamente le mostre dell’evento “Luoghi riflessi” e per gentile concessione del Gruppo Folcloristico di Piverone il Museo La Steiva. La giornata si concluderà con un rinfresco.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img