sabato 12 Giugno 2021
sabato, Giugno 12, 2021
spot_img

IVREA – Oltre 400 Alpini della sezione di Ivrea, all’Aquila

IVREA – Erano oltre 400 gli alpini della Sezione di Ivrea che hanno partecipato alla sfilata  dell’88ª Adunata Nazionale a L’Aquila, città profondamente ferita ma che vuole fortemente tornare a volare.

Gli alpini canavesani hanno marciato compatti con la fanfara ed il coro sezionale indossando la maglia bianca, in ricordo della nappina bianca del Battaglione Ivrea, offrendo così un gran bel colpo d’occhio a chi assisteva alla sfilata. Erano presenti 57  gagliardetti dei Gruppi e 9 sindaci, o loro rappresentanti, dei comuni di Albiano, Carema, Lusigliè, Noasca, Nomaglio, Ozegna, Pont Canavese, Quagliuzzo e San Benigno.

Marco Barmasse ha espresso grande soddisfazione ed orgoglio per la notevole partecipazione ed un caloroso ringraziamento agli alpini ed ai loro numerosi famigliari presenti. È stata per lui l’ultima adunata in qualità di presidente sezionale avendo, al ritorno, rassegnato le dimissioni perché candidato al consiglio nazionale dell’associazione alla prossima assemblea nazionale dei delegati. Rimarrà in tutti il ricordo di un’esperienza indimenticabile, ricca di emozioni e di commozione. Gli alpini sono stati accolti con grande affetto e calorosamente ringraziati per la presenza dagli abruzzesi.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img