RIVAROLO – L’iniziativa è proposta dal Comune in collaborazione con le Dirigenze Scolastiche cittadine. Vi partecipano, in due tornate, alunni e insegnanti delle Scuole dell’Infanzia e della Scuola Primaria dei seguenti istituti cittadini: I.C. “Guido Gozzano”, Istituto SS Annunziata, Istituto Immacolata Concezione.Piedibus (RID)

L’evento che si terrà Lunedì 7 e 21 maggio 2015 è finalizzato a richiamare l’attenzione della popolazione in età scolare e delle proprie famiglie sul tema dell’attività fisica come opportunità di salute e benessere, sulla buona pratica del percorrere a piedi il tragitto casa-scuola e, più in generale, sulla promozione della mobilità sostenibile.

Il ritrovo è in Piazza Massoglia alle ore 7,45 e partenza per le rispettive scuole alle 8,00.

Gli alunni, divisi in gruppi e con itinerari differenziati, raggiungeranno a piedi le rispettive scuole: con funzioni di controllo e presidio saranno presenti la Polizia Municipale, l’Ufficio Istruzione, l’Ufficio Sport del Comune, gli studenti rivarolesi dell’Ist. SS. Annunziata – Scuola Secondaria di Secondo Grado e i volontari delle Associazioni: Protezione Civile –L’Equilatero, Gruppo Alpini, Paracadutisti d’Italia, A.N.P.I..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here