RIVAROLO – Con l’affidamento triennale della gestione dei parcheggi ad una ditta esterna, sono stati previsti i nuovi aumenti.
Rivarolo – Corso Torino – Foto d’archivioSecondo la delibera di previsione economica del Comune, le zone blu passeranno da un costo orario di 0.52€ ad un costo orario di 0,55€. Verrà modificato anche l’orario delle soste a pagamento che, attualmente, è dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. Diverrà ad orario continuato dalle 9 alle 19.
Ancora nessuna notizia per quanto concerne l’aumento delle zone blu, che saranno un minimo di 160 posti.
Il Comune, che al momento ha un introito medio annuo di 93mila euro, ha previsto che, dopo l’affidamento andrà a guadagnare circa 75mila euro calcolato sul 40% minimo (in base all’offerta) degli incassi, oltre a pari percentuale derivante dall’introito del sistema Bike Sharing.
La decisione è stata presa perchè, anche se diminuiranno gli introiti, diminuiranno anche le spese di sostituzione, implementazione e manutenzione parcometri, voucher, rifacimento segnaletica orizzontale, sostituzione e manutenzione segnaletica verticale e personale.
Gli unici a non guadagnare nulla saranno gli automobilisti.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.