mercoledì 2 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CUORGNÈ – “IOLEGGOPERCHÈ”

spot_img

CUORGNÈ – Cuorgnè prenderà parte alla manifestazione a carattere culturale “Ioleggoperchè”, manifestazione che si svolge su tutto il territorio nazionale il giorno giovedì 23 aprile 2015.

Il centro dell’evento sarà in piazza Boetto a Cuorgnè, dove già dalle 9.15 fino alle 10,15 circa si troveranno i bimbi della scuola materna, intrattenuti da letture a cura di Maria Grazia Pezzetto e Carla Tallone.

Alle 10,30 e fino alle 12,30 interverranno le scuole elementari con letture e piccole rappresentazioni sul Mago di Oz

Il culmine della giornata sarà alle ore 17 quando si terrà un aperitivo con dj set organizzato dai ragazzi delle superiori.

Ma la manifestazione cuorgnatese non si limiterà a quello.

Già durante i giorni precedenti il 23 abbiamo intenzione di “seminare” libri per tutta la città, sulle panchine, nei parchi gioco, sulle vie, nei bar e se possibile anche nei negozi.
Chi vuole può fare “crossing”, o semplicemente prendere un libro da leggere.

Così come si prefigge la manifestazione nazionale, anche noi vogliamo sensibilizzare alla lettura chi solitamente legge poco o non legge per nulla.

In piazza Boetto, per tutto il giorno, saranno allestiti banchetti per lo scambio di libri, chiunque vuole è invitato a fare un giro in centro e vedere di persona.

La manifestazione è organizzata dalla Biblioteca Comunale, Libreria Colibrì e dal Centro Sapere di Cuorgnè, in collaborazione con la Pro Loco cuorgnatese, il Dynamic District 10082, Libera e il Comune di Cuorgnè.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img