CUCEGLIO – Ha perso la vita questa mattina durante una corsa di cavalli all’Ippogrifo di Cuceglio.

Cuceglio - Incidente Cavallo (12)Una venticinquenne di Gallarate è caduta da cavallo durante il salto di un ostacolo, è il cavallo gli è caduto addosso schiacciandola. Immediato l’allarme del Cuceglio - Incidente Cavallo (7)Gruppo di lProtezione Civile La Fenice, lì per supervisionare  il buon andamento del salto degli ostacoli.

La gara è stata subito interrotta. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi e i Carabinieri di San Giorgio Canavese. Il personale medico sul posto ha tentato inutilmente di rianimarla. Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso.

 AGGIORNAMENTO – La vittima si chiama Sabrina Manganaro e stava affrontando il percorso di cross della categoria 3 del concorso completo nazionale di Cuceglio.

Alle ore 10.50 circa il suo cavallo Fante di Mezzograno sottovalutando l’entità dell’ostacolo numero 13 del percorso, è caduto rovinosamente sull’amazzone provocandone il decesso immediato. Nessuna conseguenza per il cavallo.

Cuceglio - Incidente Cavallo (11)Cuceglio - Incidente Cavallo (3)Il Presidente della FISE, Vittorio Orlandi, con il Consiglio federale e insieme a tutto il mondo equestre ha comunicato la sua vicinanza alla famiglia di Sabrina in questo tragico momento.

 

 

 GUARDA IL VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here