sabato 22 Gennaio 2022
spot_img
spot_img

CUCEGLIO – INCIDENTE MORTALE DURANTE LA GARA DI EQUITAZIONE (AGGIORNATO CON VIDEO E FOTO)

CUCEGLIO – Ha perso la vita questa mattina durante una corsa di cavalli all’Ippogrifo di Cuceglio.

Una venticinquenne di Gallarate è caduta da cavallo durante il salto di un ostacolo, è il cavallo gli è caduto addosso schiacciandola. Immediato l’allarme del Gruppo di lProtezione Civile La Fenice, lì per supervisionare  il buon andamento del salto degli ostacoli.

La gara è stata subito interrotta. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi e i Carabinieri di San Giorgio Canavese. Il personale medico sul posto ha tentato inutilmente di rianimarla. Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso.

 AGGIORNAMENTO – La vittima si chiama Sabrina Manganaro e stava affrontando il percorso di cross della categoria 3 del concorso completo nazionale di Cuceglio.

Alle ore 10.50 circa il suo cavallo Fante di Mezzograno sottovalutando l’entità dell’ostacolo numero 13 del percorso, è caduto rovinosamente sull’amazzone provocandone il decesso immediato. Nessuna conseguenza per il cavallo.

Il Presidente della FISE, Vittorio Orlandi, con il Consiglio federale e insieme a tutto il mondo equestre ha comunicato la sua vicinanza alla famiglia di Sabrina in questo tragico momento.

 

 

 GUARDA IL VIDEO

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=9zviSeaoJcY” width=”460″ height=”260″ rel=”no” modestbranding=”yes” wmode=”lightbox”]

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img