BORGOFRANCO D’IVREA – Parkinson Caffè del Canaveseimage-0001

Capire l’evolvere della malattia, percepire i mutamenti nel comportamento del malato, le difficoltà motorie e di linguaggio, il decadimento cognitivo, combattere la depressione e l’auto-isolamento, gestire le diete aproteiche, organizzare l’attività fisica, eliminare le barriere architettoniche, sfruttare le possibilità della rete sanitaria e di quella socio-assistenziale, non “dimenticare” di riservarsi un proprio spazio personale e momenti di svago.

Quanti problemi da gestire, spesso da soli!

L’Associazione Parkinsoniani del Canavese organizza un percorso (in)formativo aperto a tutti coloro che assistono le persone colpite dal Parkinson e dai parkinsonismi.

Incontri dove condividere le proprie emozioni, parlare delle proprie esperienze, ascoltare i consigli di medici specialisti, personale professionale sanitario, liberi professionisti, figure sociali pubbliche e private, con lo scopo di fronteggiare al meglio le criticità quotidiane ed offrire al malato una più accettabile condizione di vita. Colloqui attorno ad una buona tazza di caffè ed ottimi dolcetti.

Il ciclo di incontri si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di Borgofranco d’Ivrea – via Mombarone 3 e si articolerà in 7 riunioni con orario 15,00 – 17,00 nei gironi:

sabato 11, sabato 18, venerdì 24 aprile, lunedì 04, sabato 9, venerdì 15, venerdì 22 maggio.

La partecipazione è gratuita.

Al fine di garantire il giusto spazio ed attenzione, la partecipazione agli incontri sarà a numero limitato. Si raccomanda pertanto di iscriversi con largo anticipo telefonando ad uno dei seguenti numeri: 347.4539988 (Silvano, Castellamonte),  347.5063026 (Pietro, Caluso), 339.7388668 (Riccardo, Ivrea) od inviando e-mail a: assoparkinsoncanavese@virgilio.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here