RIVAROLO – A luglio, nel verde parco del Castello Malgrà, si terrà il 1° Rivarolo Canavese Music Contest (RCMC), nato dall’idea di ObiettivoNews, quotidiano d’informazione online, e organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Rivarolo Canavese e l’Associazione Amici del Castello Malgrà.
Un concorso musicale dedicato alle band canavesane emergenti che si svilupperà in tre serate: due semifinali (venerdì 10 e venerdì 17 luglio) e la finale che si terrà domenica 26 luglio.
Le iscrizioni, rivolte a band canavesane di qualsiasi genere musicale, che abbiano in repertorio sia brani propri che cover, verranno aperte il 2 aprile con la pubblicazione del bando di concorso e chiuderanno il 31 maggio. Le selezioni verranno effettuate in studio.
Si esibiranno 5 gruppi per ciascuna serata di semifinale, esaminati da una giuria qualificata, mentre, durante la serata finale si esibiranno il primo e secondo classificato di ciascuna delle due semifinali oltre al più votato dal pubblico on-line tra i non qualificati.
Tre i premi: il Primo Assoluto vincerà un Buono Acquisto del valore di 500,00 da spendere presso un negozio specializzato in strumenti musical; ai vincitori del Premio della critica e del Premio Immagine andrà Buono Acquisto del valore di 100,00 da spendere presso un negozio specializzato in strumenti musicali.
Premio immagine: Buono Acquisto del valore di 100,00 a spendere presso un negozio specializzato in strumenti musicali.
La Filarmonica Rivarolese e l’Associazione Liceo Musicale si esibiranno in apertura delle due semifinali, mentre, in apertura della finale si terrà un concerto fuori concorso.
Diverse iniziative faranno da corollario alla giornata della finale, che partirà dalle 14, come “Associazioni al Parco”: tutti i sodalizi rivarolesi che avranno voluto aderire, avranno la possibilità di far conoscere la propria Associazione.
Durante tutte le serate si terrà la Festa della Birra Artigianale con presentazione e degustazione dei piatti tipici canavesani e delle Pro Loco locali.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.