La frittata di paprika è una ricetta veloce da realizzare, ma è soprattutto un piatto gustoso. Dandole una forma cuore, diventa un piatto molto romantico e afrodisiaco.

Frittata-alla-paprika-

Difficoltà: Facile
Cottura: 30 minuti
Preparazione: 10 minuti
Dosi: Per 2 persone

Ingredienti

– 1 cipollotto
– 2 patate medie
– 4 uova grandi
– Paprika

– Olio extravergine di oliva
– 60 gr di Parmigiano Reggiano grattugiato
– Sale
– Pepe nero

Preparazione: 
Affettate finemente un cipollotto e fatelo imbiondire in una padella con olio extravergine di oliva. Aggiungete poi le patate pelate e tagliate a piccoli cubettini, unite la paprika, regolate di sale e di pepe, aggiungete qualche cucchiaio d’acqua e fatele cuocere, girando spesso, fino a quando non saranno completamente morbide.

Una volta cotte, passate le patate allo schiacciapatate a maglia fine, mettetele in una terrina e aggiungete le uova e il Parmigiano Reggiano grattugiato amalgamando bene il tutto. Regolate di sale e di pepe, poi mettete il composto in una teglia da forno foderata e livellate bene la superficie, che dovrà essere liscia e compatta. Lo spessore della frittata non dovrà superare i 2 cm.

Infornate la frittata alla paprika a 170°C per 15/20 minuti, poi sfornatela e con uno stampino a forma di cuore ricavate delle piccole frittatine a forma di cuore che metterete in un piatto di portata con una bella spolverata di paprika.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here