La frittata di paprika è una ricetta veloce da realizzare, ma è soprattutto un piatto gustoso. Dandole una forma cuore, diventa un piatto molto romantico e afrodisiaco.
Difficoltà: Facile
Cottura: 30 minuti
Preparazione: 10 minuti
Dosi: Per 2 persone
Ingredienti
– 1 cipollotto
– 2 patate medie
– 4 uova grandi
– Paprika
– Olio extravergine di oliva
– 60 gr di Parmigiano Reggiano grattugiato
– Sale
– Pepe nero
Preparazione:
Affettate finemente un cipollotto e fatelo imbiondire in una padella con olio extravergine di oliva. Aggiungete poi le patate pelate e tagliate a piccoli cubettini, unite la paprika, regolate di sale e di pepe, aggiungete qualche cucchiaio d’acqua e fatele cuocere, girando spesso, fino a quando non saranno completamente morbide.
Una volta cotte, passate le patate allo schiacciapatate a maglia fine, mettetele in una terrina e aggiungete le uova e il Parmigiano Reggiano grattugiato amalgamando bene il tutto. Regolate di sale e di pepe, poi mettete il composto in una teglia da forno foderata e livellate bene la superficie, che dovrà essere liscia e compatta. Lo spessore della frittata non dovrà superare i 2 cm.
Infornate la frittata alla paprika a 170°C per 15/20 minuti, poi sfornatela e con uno stampino a forma di cuore ricavate delle piccole frittatine a forma di cuore che metterete in un piatto di portata con una bella spolverata di paprika.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.