venerdì 22 Agosto 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CASTELLAMONTE – Cosiglio Comunale aperto sulla Tari (CON VIDEO)

CASTELLAMONTE – Non ha avuto quel che si dice un esito positivo il Consiglio Comunale aperto, convocato giovedì 12 marzo, dal Sindaco Paolo Mascheroni e dal vice Sindaco Giovanni Maddio, su richiesta dei Consiglieri di minoranza Giuliana Reano e Pasquale Mazza.

Un Consiglio per parlare di Tari. I cittadini lamentano gli smisurati aumenti, specie per quanto concerne le utenze non domestiche.

Castellamonte, con 6787 utenze delle quali 770 non domestiche, si ritrova a dover pagare un importo maggiore rispetto a Rivarolo che ha 12855 utenze di cui 1717 non domestiche.

Dopo l’introduzione dei consiglieri di opposizione, la parola è passata ai cittadini. Ciascuno ha esposto quello che è il problema di tutti: aumenti ingiustificati e costi calcolati su chissà quali basi.

Il vice Sindaco Giovanni Maddio ha poi ripercorso tutte le tappe della questione rifiuti, a partire dal 2006, al termine, affermando che i punti focali sono due: o i cittadini non fanno bene la differenziata o c’è un problema di fondo. In ogni caso, il Comune, sta ora procedendo al controllo delle metrature per le utenze non domestiche.

Alcuni cittadini, perplessi nell’essere coinvolti in un consiglio aperto, senza dibattito e senza risposte concrete, hanno ripreso la parola, ponendo domande precise per la salvaguardia dell’impatto ambientale ed economico dei castellamontesi.

GUARDA IL SERVIZIO

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=UltV_oNJQiQ” width=”460″ height=”260″ modestbranding=”yes” wmode=”lightbox”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img