POLITICA – Alla domanda di Giorgio Bertola, Capogruppo regionale M5S: “Quanto costerà ai cittadini piemontesi la direzione artistica di Fuksas per il grattacielo della Regione? “
Aldo Reschigna, Vice Presidente Regione Piemonte, con delega al bilancio, si è nascosto dietro le parole, parlando genericamente di “spese vive”. “A quanto possano ammontare queste spese vive al momento non è ancora dato saperlo. – dichiara Bertola – E nemmeno se esista un tetto massimo per questi ennesimi soldi dei cittadini spesi per quest’opera”
“Arrivati a questo punto non ha comunque senso dare la direzione artistica a Fuksas – continua Bertola – visto che l’opera è quasi completa. Lo stesso architetto, nel suo recente sopralluogo, ha ammesso che “hanno cambiato non solo l’esterno, ma anche le finiture interne”. Ci chiediamo dunque, nuovamente, che senso abbia una direzione artistica a grattacielo fatto e finito? Fuksas sceglierà il colore delle tende?”
“Le risorse per chiudere la partita con Fuksas devono essere destinate alle vere priorità del Piemonte: sanità, sociale, scuole e istruzione. A nostro avviso la Corte dei Conti, oltre alla parcella di 20 milioni di euro, potrebbe essere interessata anche a quest’ultimo e vergognoso conguaglio, – conclude il capo gruppo del M5S – Ora attenderemo l’informativa in prima Commissione da parte di Reschigna per conoscere nel dettaglio la cifra pagata all’architetto dai cittadini piemontesi.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.