sabato 18 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

24/02/15 I RIMEDI DI ZIA TILDE: RINFORZARE I CAPELLI

Dopo aver messo a posto l’alimentazione, prendetevi cura dei vostri capelli deboli nutrendoli con dei prodotti specifici che potete tranquillamente realizzare a casa.

1. Massaggiare la cute con l’olio d’oliva
Rafforzate i vostri capelli migliorando la circolazione sanguigna e dei liquidi nel vostro cuoio capelluto. Farlo è semplicissimo (e anche piacevole). Basterà che prima di farvi uno shampoo vi massaggiate la testa con dell’olio extravergine d’oliva, un trattamento naturale altamente idratante di cui vedrete gli effetti in pochissimo tempo.

2. Maschera allo yogurt
Per nutrire i capelli sfibrati fate degli impacchi con un preparato fatto in casa a base di olio extravergine d’oliva, yogurt e miele. Prendete gli ingredienti e mescolateli in una ciotola in parti uguali. Poi applicate la miscela sui capelli bagnati e avvolgeteli nell’alluminio. Lasciate riposare per 15 minuti e poi risciacquate e lavate i capelli con uno shampoo dolce e un balsamo. Il risultato vi lascerà a bocca aperta e i vostri capelli torneranno ad amarvi.

3. Balsamo fai da te al cocco e semi di lino
Il cocco e i semi di lino sono due sostanze nutrienti, molto importanti per la cura dei capelli. Se la vostra chioma è debole, ogni volta che fate la doccia applicate questo balsamo naturale fatto in casa dopo lo shampoo. Scaldate dell’acqua e mettete in infusione le bucce di arance. Mettete l’infuso nel mixer e aggiungete l’olio di cocco e il gel ai semi di lino. Frullate tutto e mettete in un contenitore pronto all’uso. Ecco la ricetta dettagliata:

Ingredienti:

– 20 gr di gel ai semi di lino
– 300 mil di acqua distillata
– 2 scorze di arance
– 10 gr di olio di cocco

Preparazione:

Scaldate l’acqua fino a farla bollire e mettetevi in infusione le bucce delle arance. Mettete quindi l’infuso con l’olio di cocco e il gel ai semi di lino nel mixer e frullate il tutto.

L’olio di cocco nutrirà i vostri capelli, i semi di lino li renderanno morbidi e l’arancia (oltre che conferire un gradevole profumo) li addolcirà.

 

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img