venerdì 23 Aprile 2021

14/03/2015 EVENTI BANCHETTE – “CARNEVALE BANCHETTESE 2015”

EVENTI BANCHETTE – Al Via, il più bel Carnevale della zona, ovviamente dopo quello di Ivrea.

Dopo il successo dello scorso anno e delle passate edizioni, siamo arrivati alla 36ª edizione del Carnevale di Banchette.

La Manifestazione si svolgerà nei giorni di sabato 14, domenica 15, lunedì 16 marzo e terminerà sabato 21 marzo, con la cena di chiusura del Carnevale.

Anche quest’anno sabato 14 marzo, visto la disponibilità della Famiglia Quaglia, attuale proprietaria del Castello di Banchette, le cerimonie dell’Investitura, del passaggio dei personaggi dello scorso anno all’Ordine del Fiore di Zucca e la presentazione alle Autorità ed agli Enti ed Associazioni, avverranno al Castello.

Quindi dopo un breve rinfresco, la Cossatera e il Cossatè, accompagnati dall’Ordine del Fiore di Zucca, dai Castellani di Montalto Dora, Gianduja e Giacometta, le maschere di Torino, Il Re Biscottino con la Regina Cüneta, personaggi principali del Carnevale di Novara, Il Bicciolano e con La Bela Majin, personaggi principali del Carnevale di Vercelli ed il Gruppo Storico-Culturale “Ordine del Conte Verde” di Banchette, percorreranno, con una fiaccolata, il viale del Castello e si recheranno al Circolo dove, dal balcone, avverrà il proclama alla cittadinanza. Poi si proseguirà con il corteo, i gruppi e le maschere a piedi ed i Carri Allegorici. In seguito tutto, come potete vedere dal volantino allegato, proseguirà seguendo la struttura, già collaudata, senza sostanziali modifiche, rispetto al cerimoniale dello scorso anno.

Clicca per ingrandire

Leggi anche...

spot_img