domenica 18 Aprile 2021

FAVRIA – Andrea e Alberto: i reali del Carnevale dei Tajastrass (CON VIDEO)

FAVRIA – Il Carnevale dei Tajastrass partirà venerdì 20 febbraio alle 21 con la presentazione dei reali e consegna delle chiavi del paese dal palazzo comunale.

I reali Tajastrass di quest’anno sono due giovanissimi favriesi: Andrea Francesca Labbe e Alberto Grimaldi.Entrambi coscritti del ’97, Andrea e Alberto frequentano il Martinetti di Caluso, lei è al terzo anno e lui al quarto.

Alberto gioca a calcio nel Pertusio Victor Favria e fa parte degli animatori di Favria Giovane da quattro anni. Andrea è la coordinatrice del gruppo dei coscritti, ed è stata lei a chiedere ad Alberto di fare il Reale in questo Carnevale.

Contentissimi e molto emozionati, Andrea e Alberto vivranno un’edizione un po’ diversa.

Quest’anno la sfilata dei carri allegorici lascia il posto ad una novità: la sfilata delle carriole.

«Vista la crisi e i costi troppo alti della sfilata di carri – spiega il vice Sindaco Francesco Manfredi – abbiamo avuto quest’idea, nata un po’ per scherzo, e che alla fine abbiamo deciso di sviluppare.»

È stato indetto un concorso che assegnerà il premio del Tajastrass in buoni acquisto per il valore di 500euro alla carriola più bella, 300euro alla carriola delle scuole e 100euro a quella del gruppo o associazione più numeroso.

La partenza della sfilata delle carriole allegoriche sarà da piazza Martiri della Libertà e si snoderà per le vie cittadine, per poi tornare alla stessa piazza. Le carriole, da giardinaggio, saranno allestite e trasformate in “mini carri allegorici” usando qualsiasi tipo di materiale. Potranno essere rappresentati personaggi, ambientazioni, mezzi di trasporto, animali, ecc. Sulle carriole ci potranno essere personaggi di cartapesta, persone in costume, casse audio.

Il programma completo del Carnevale dei Tajastrass 2015, QUI in ObiettivoEventi.

GUARDA IL VIDEO

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=6L7tWN0omgg” width=”450″ height=”253″ modestbranding=”yes” wmode=”lightbox”]

Leggi anche...

spot_img