domenica 31 Agosto 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

17/02/15 I RIMEDI DI ZIA TILDE: TE’ VERDE CONTRO L’ACNE

spot_imgspot_img

Il tè verde è un fantastico antibatterico e astringente naturale, e non secca la pelle.

La sua grande ricchezza in quanto ad antiossidanti aiuta a proteggere e a rafforzare il sistema immunitario, evitando l’influenza di batteri e virus che, in alcune situazioni, infettano la pelle causando anche l’acne.

Si sa che la principale proprietà del tè verde per sconfiggere acne e punti neri risiede proprio nei polifenoli e negli antiossidanti, capaci di eliminare le tossine presenti nella pelle, di ridurre l’infiammazione e di neutralizzare il batterio che causa questi sfoghi. Grazie al suo accertato effetto astringente, capace di ridurre l’eccessiva produzione di sebo, il tè verde evita la comparsa di foruncoli e punti neri, seccandoli poco a poco.

Come prepararlo?

Il trattamento da seguire è molto semplice:

  • Ogni giorno e ogni mattina preparate un infuso di tè verde. Mettete una bustina in una tazza di acqua bollente. Una volta arrivata a ebollizione lasciate riposare 20 minuti. In seguito, applicatelo circa tre volte al giorno. Potete utilizzare dell’ovatta per inumidire il viso, oppure un vaporizzatore. Si tratta di un tonico, quindi basta applicarlo sulla pelle e lasciarlo agire. Ricordate: tre volte al giorno, mattina, pomeriggio e prima di andare a letto.
  • Successivamente preparate un altro trattamento da seguire due volte alla settimana, ma solo la sera. Unite al tè verde dell’aceto di mele. Vi starete chiedendo perché. La risposta è perché è ottimo per ritirare i punti neri, per curare l’acne e per equilibrare il pH della pelle. Basta unire un cucchiaio di aceto di mele con una tazza di tè verde. Applicatelo come un tonico e lasciate agire tutta la notte. Di mattina lavatevi con acqua tiepida e applicate la crema idratante che usate normalmente. Vedrete i risultati in poco tempo!
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img