Accendete l’atmosfera la notte di San Valentino con una vellutata romantica e, soprattutto, afrodisiaca!
Difficoltà: Facilissima
Cottura: 15 minuti
Preparazione: 10 minuti
Ingredienti
– 500 gr di pomodori
– 2 peperoncini rossi
– 1 scalogno
– 150 ml di brodo vegetale
– 200 ml di panna da cucina
– olio d’oliva
– mandorle a lamelle
– basilico fresco
Preparazione
Mettete in una pentola dell’acqua e portate a bollore: fatevi sbollentare per pochi secondi i pomodori. Quindi scolateli sotto l’acqua freddissima: con questo procedimento potrete togliere la buccia dei pomodori velocemente.
Pelate i pomodori e tagliateli a metà. In una pentola mettete un filo di olio e fatevi soffriggere lo scalogno tritato finemente con i due peperoncini freschi: quando si sarà imbiondito, aggiungete i pomodori e lasciateli insaporire con due foglie di basilico.
Versate quindi il brodo vegetale, coprite e lasciate cuocere per una decina di minuti. Controllate che i pomodori siano ben cotti, quindi tritateli con un passaverdure: per rendere la vellutata davvero delicata, passate la zuppa attraverso un colino.
In questo modo averete una crema liscia, senza i semi del pomodoro. Rimettete la zuppa sul fuoco e lasciatela cucinare fino a quando non avrà raggiunto la giusta densità.
Mentre la vellutata finisce la cottura, mettete in forno del pane ad abbrustolire ( potete naturalmente dare anche al pane la forma di un cuore!).
Servite la vellutata afrodisiaca di pomodori ben calda, mettete la panna in una tasca e disegnate sulle due zuppe un cuore: servite con il pane abbrustolito e, se volete rendere la zuppa ancora più afrodisiaca, delle lamelle di mandorle.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.