Tempo di Carnevale. Nonna Berta ha scovato sul web qualche ricetta di Dolci. Ad esempio… le castagnole fritte, morbide e irresistibili!
Difficoltà: Facile
Cottura: 2 minuti
Preparazione: 15 minuti
Ingredienti
– 3 uova
– 100 gr di zucchero
– 100 gr di burro
– 250 gr di farina
– 1 bustina di vanillina
– 1/2 bustina di lievito
– sale
– limoni
– olio di semi
Preparazione:
In una ciotola mettete il burro ammorbidito, incorporare lo zucchero e un uovo alla volta. Non aggiungete un nuovo uovo finché quello precedente non sarà completamente amalgamato. Aggiungete al composta la scorza di limone grattugiata, la farina e il lievito setacciati e la vanillina.
A questo punto in un tegame versate l’olio di semi e portatelo a ebollizione, non appena l’olio sarà pronto, prendete con un cucchiaio un quantitativo di impasto pari alla grandezza di una noce e gettatelo nell’olio bollente. Contate fino a cinque girando e rigirando le castagnole e toglietele dal tegame con l’aiuto di una schiumarola.
Una volta scolati tutti i tortelli, posateli per alcuni minuti sulla carta assorbente e cospargeteli di zucchero semolato.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.