RIVAROLO – Il Movimento 5Stelle, rappresentato dal Consigliere Comunale di opposizione Alessandro Chiapetto, ha protocollato tre mozioni e un’interrogazione, che verranno presentati e discussi al prossimo Consiglio Comunale.
Una prima mozione riguarda i gatti randagi e abbandonati di Rivarolo, dei quali da anni si occupa l’Associazione “Le Vibrisse”. Ciò che servirebbe ai volontari di questo sodalizio, e che il Movimento chiede al Comune, è uno spazio sano e adeguato nel quale operare. Come ad esempio la parte retrostante di Villa Vallero, che si “potrebbe riqualificare a costi contenuti rendendola idonea alle necessità. Si potrebbe facilmente – si legge sulla mozione – prolungare la rete già esistente fino al confine del muro di cinta (15 mt. circa) e rendere l’impianto indipendente dal terreno di Villa Vallero tramite l’ingresso retrostante riservato” oppure “si potrebbe altresì pensare di ubicare il gattile all’interno del parco che ospita l’acquedotto e in parte inutilizzato oppure su altri terreni comunali ritenuti idonei.”
L’adesione al “Manifesto dei Sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo”, e sostenere le iniziative finalizzate alla promozione di interventi educativi, nonché la diffusione e visione presso le scuole medie e superiori del film “Trashed verso rifiuti zero”, sono i temi delle altre due mozioni presentate.
Oggetto, invece, dell’interrogazione è l’area ex Vallesusa, in particolare le condizioni in cui verte il manto stradale. Nell’interrogazione si chiede all’Amministrazione quali sono i provvedimenti, “anche sanzionatori se necessari e dovuti, affinché vengano assunte le rispettive responsabilità da parte degli enti coinvolti e delle loro mancanze in merito a ripristino pavimentazione ingresso area “Vallesusa” e manutenzione manto stradale aree interne e/o interdizione al passaggio dei mezzi pesanti.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.