giovedì 22 Aprile 2021

BANCHETTE – FURTO ALLA SCUOLA, ARRESTATO “PALO”

BANCHETTE – I carabinieri della Compagnia di Ivrea, ieri sera,19 gennaio, a seguito di una segnalazione di un cittadino che ha allertato il 112, hanno arrestato in flagranza di reato Pier Luigi Ferragatti.

L’uomo, un disoccupato di 27 anni, residente a Montalto Dora, è stato sorpreso dai militari dell’arma, davanti alla scuola di Banchette, in Via Galluzia, all’interno della propria autovettura, intento a fare da “palo” durante il furto in atto.

Quando i Carabinieri hanno chiesto i documenti il Ferragatti è fuggito trascinando per qualche metro uno dei militari e ha tentato di investire l’altro che ha esploso un colpo di pistola all’altezza dei pneumatici, facendo molta attenzione in quando sulla vettura era presente anche il figlio di sette anni.

Il fuggitivo è stato rintracciato dopo qualche ora a casa. Nel corso della perquisizione domiciliare e della macchina, i carabinieri hanno sequestrato un coltello, alcuni cavi elettrici in rame e una tessera sanitaria rubata a una 68enne di Ivrea.

L’uomo è stato arrestato per esistenza a pubblico ufficiale, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, detenzione di oggetti atti ad offendere e ricettazione.

Un carabiniere ha riportato alcune contusioni alle gambe. Il sopralluogo effettuato dai militari alla scuola ha permesso di accertare che ignoti avevano tentato di forzare due porte finestre e hanno abbandonato, disturbati dall’intervento dei carabinieri,  una sbarra di ferro di cm. 28. Si cercano il complice o i complici di Ferragatti.

Leggi anche...

spot_img