venerdì 5 Marzo 2021

RIVAROLO – Mercoledì 21: L’Area ex Vallesusa è protagonista

RIVAROLO – Mercoledì 21 gennaio, per l’Amministrazione comunale rivarolese, sarà una giornata intensa.

In mattinata si terrà un incontro (a porte chiuse) tra il Comune, gli esercenti delle attività situate nell’area ex Vallesusa e i proprietari dei lotti che la compongono. Il motivo? Discutere sulla strada ribattezzata “La strada di nessuno”.

Il manto stradale dissestato sta peggiorando rovinosamente ogni giorno di più. Dopo tanto discutere tra commercianti e Comune, si è giunti alla conclusione che l’Amministrazione non ne ha responsabilità poiché il tratto stradale non è di proprietà del comune ma di diversi privati.

Per venire incontro, non soltanto alle esigenze dei commercianti, ma anche dei cittadini che si trovano a percorrere l’area in auto, in bicicletta o in moto, rischiando il danneggiamento del mezzo e, in taluni casi, anche di farsi veramente molto male, si è fatto mediatore ed ha organizzato quest’incontro.

Un altro appuntamento, differente dal primo, si terrà nel pomeriggio alle 18 in sala consigliare. Si tratta della convocazione, su richiesta di Rivarolo Sostenibile e del Movimento 5Stelle, della Commissione Permanente Bilancio. All’ordine del giorno sempre l’ex Vallesusa, ma sotto un altro aspetto: l’aggiornamento in merito al contenzioso Comune di Rivarolo/Unicredit Leasing e le conseguenti ricadute economiche sul bilancio comunale. Come tutte le riunioni delle Commissioni, anche questo è a “porte aperte”.

 

Leggi anche...