martedì 1 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO – OCCHIO ALLE TRUFFE!

spot_img

RIVAROLO – Ultimi episodi di truffe a Rivarolo. Avvicinano anziani soli, si presentano con modi gentili e si prestano a portare le borse della spesa o a fare due due chiacchiere davanti ad un caffè, non prima aver chiesto se il predestinato vive solo o in famiglia. E alla prima distrazione gli svuotano il portafoglio e la casa.

Alcune giovani di buone maniere, parlando un italiano misto a piemontese hanno avvicinato diversi anziani intenti a tornare a casa dopo aver fatto la spesa.Nonostante tutto, purtroppo, c’è ancora qualcuno che si lascia convincere, rassicurato anche dalla parlata familiare.

Tra le truffe del periodo natalizio pare tornata in auge anche quella del controllo banconote. I truffatori, con la scusa delle nuove banconote da 10 euro, entrate in circolazione a fine settembre, si spacciano per addetti incaricati di controllare la veridicità delle banconote, delle quali, a loro detta, sono state stampate diverse imitazioni messe in circolazione nel periodo festivo. Anche qui, qualcuno abbocca e si trova ripulito di tutto, non solo delle banconote da 10 euro.

Le raccomandazioni sono sempre le stesse. Non fidatevi. Mai. Non ci sono buoni samaritani che passano la giornata a portare la spesa gratis, così come non ci sono incaricati per la verifica di banconote, bollette o altro. Se qualcuno vi avvicina con queste scuse, tagliate corto e chiamate le forze dell’ordine.

 

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img