domenica 15 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CITTÀ METROPOLITANE: NARDELLA (ANCI), SERVONO SCELTE URGENTI

CITTÀ METROPOLITANE – “Il governo si è impegnato a dare risposte urgenti sulle emergenze che debbono affrontare le città metropolitane,

non ultime le tante situazioni debitorie di vecchi enti come le Province”: lo ha riferito il sindaco di Firenze e coordinatore Anci per le Città metropolitane, Dario Nardella, al termine dell’incontro di questa mattina a Palazzo Chigi con una delegazione del governo guidata dal sottosegretario Graziano Delrio.

“Dall’esecutivo – ha spiegato il primo cittadino toscano – oggi sono comunque arrivate risposte significative, in linea con quelle che noi avanziamo da tempo, peraltro su temi importanti, come i tagli della legge di stabilità, il riconoscimento del ruolo delle metropoli sugli assi di sviluppo economico, gli investimenti nei trasporti pubblici locali e i servizi pubblici locali”.

Per Nardella a questo punto “è importante che le città metropolitane possano contare sull’arrivo di nuove risorse, anche perché per redigere i bilanci servono certezze”.

A breve, ha informato da ultimo, sono previsti nuovi incontri dedicati più nel dettaglio alle questioni finanziarie presso il Ministero dell’Economia.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img