OGLIANICO –Da questo 2015 il gruppo di Protezione Civile La Fenice si occuperà anche di Feletto, in collaborazione con il gruppo L’Equilatero.
È stata infatti approvata lo scorso dicembre, la convenzione che riguarda anche Lusigliè, per l’attività del gruppo fino al 2017. L’Equilatero proseguirà nel prestare la sua opera nelle attività ordinarie (per manifestazioni, disciplinamento del traffico…), mentre La Fenice interverrà in caso di emergenza e calamità.
Numerosi gli impegni e i servizi svolti dal gruppo di Protezione Civile La Fenice, nel 2014, con sede operativa a Oglianico.
Ben 430 attività tra emergenza, esercitazioni, corsi di formazione, raccolta alimentari, raccolta fondi progetto, rappresentanza, sostegno alla Comunità, Supporto alle Manifestazioni, supporto ai soci e varie-collaterali.
I componenti e fondatori Volontari, godono di una esperienza pluriennale che risale al lontano anno 2000, infatti, La Fenice è costituita dai molteplici, dimissionari di uno dei primi Gruppi Comunali del Canavese (quello di Favria) che dopo il distacco hanno dato vita all’attuale Associazione.
Oggi La Fenice è lontana dalle ansie politiche e gode di piena autonomia e libertà di amministrarsi, si sostiene autonomamente con il frutto del lavoro dei Volontari che la compongono, con collaborazioni, convenzioni e supporto a manifestazioni di rilievo da cui ne derivano contributi liberali e donazioni.
I soci e si dividono in Volontari operativi e soci sostenitori non operativi, con il proprio tesseramento annuale partecipano al mantenimento, allo sviluppo e alla crescita.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.