martedì 19 Gennaio 2021

11/01/2015 COLLERETTO GIACOSA – I GIOCHI DI CONOSCENZA

EVENTI COLLERETTO GIACOSA – L’associazione culturale Cor et Amor , nell’ambito del progetto Familiarizzare a Giocare

con il patrocinio dei Comuni di Colleretto Giacosa e di Lessolo e dell’Unione dei Comuni delle Terre del Chiusella organizza per Domenica  11 Gennaio 2015, presso il salone pluriuso “Piero Vanesia” del Comune di Colleretto Giacosa  (TO), due laboratori  ludici dal tema “I Giochi di Conoscenza”.

I laboratori su I Giochi di Conoscenza hanno come obiettivo quello di “giocare” a presentare se stessi e conoscere le persone che ci circondano attraverso giochi sull’ascolto, sulla comunicazione verbale e non verbale e sull’osservazione.

Il  laboratorio  dalle 10 alle 12 è rivolto ad operatori dell’infanzia (educatori, insegnanti, formatori, allenatori,animatori) e famiglie con bambini dai 3 ai 5 anni, mentre dalle 14.15 alle 16.15 è previsto quello per operatori dell’infanzia e famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni. Ogni laboratorio ludico è strutturato in 3 momenti: 1° momento giochi di conoscenza, tutti insieme, 2° momento sviluppo dei giochi di conoscenza, suddivisi in zone (zona bambini – zona genitori – zona operatori dell’infanzia), 3° momento prova dei giochi di conoscenza sviluppati, tutti insieme.

Per dare qualità ed attenzione ai partecipanti saranno accettati un massimo di 12 famiglie con bambini e 6 operatori dell’infanzia per ogni laboratorio. I tutor dell’associazione che seguiranno i laboratori sono Luca Nardi, Livia Saltetto e Stefania Bozzalla Gros. Parte dei Giochi di Conoscenza proposti e sviluppati durante il laboratorio sarà condivisa con gli interessati su GIOCOPEDIA, la libera enciclopedia online se I Giochi della Conoscenza, consultabile sul sito dell’associazione Cor et Amor.

La partecipazione al laboratorio è ad offerta volontaria.

Leggi anche...