BORGIALLO – Intitolato a Sergio Clerico, il circolo PD della Valle Sacra.

BORGIALLO 2 (800 x 450)Sergio Clerico, mancato nel 2011, è stato un uomo politico che ha vissuto da protagonista fatti importanti della storia della sinistra italiana del secondo dopoguerra. Militante prima dello PSIUP e poi del PCI, e infine del PD, ha rappresentato il nostro territorio nel consiglio BORGIALLO 1 (800 x 450)provinciale di Torino ed è stato dirigente di importanti strutture di partito in Piemonte ed in altre regioni.

Per i borgiallesi, tuttavia, Sergio Clerico è stato soprattutto un amministratore locale competente ed impegnato: Sindaco di Borgiallo dal 1993 al 1998, è stato poi Consigliere BORGIALLO 3 (800 x 450)comunale ininterrottamente fino alla sua morte. Ha sempre svolto, accanto a quella amministrativa, una intensa attività sociale e culturale che lo hanno fatto diventare punto di riferimento di tante persone non soltanto a Borgiallo ma in tutti i paesi della Valle.

Alla cerimonia è intervenuto Sergio Chiamparino, Presidente della Regione Piemonte.

Guarda il servizio con le interviste a Franca Orso (segretaria Circolo Pd Valle Sacra) e a Gianfranco Morgando (ex segretario regionale del Pd) nonché l’intervento di Sergio Chiamparino.

GUARDA IL SERVIZIO

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here