martedì 26 Gennaio 2021

NATALE 2014 – CIRIÈ

EVENTI NATALE: CIRIÈ

Anche quest’anno Cirié propone molte iniziative, in dicembre, per avvicinarsi piacevolmente al Natale.

A inizio dicembre, con le luminarie in tutto il centro storico, torna infatti la grande pista di pattinaggio su ghiaccio, localizzata – come nei primi anni di apertura – in Piazza D’Oria, a due passi dal centro storico.

Sabato 6 dicembre, presso la Chiesa di San Giuseppe, sarà inaugurata la trentasettesima edizione del Presepe sotto la neve curata come sempre dal Gruppo Presepe San Giuseppe, in una serata allietata dalla Filarmonica Devesina.

Nella stessa serata, verrà aperta al pubblico la mostra Il Presepe … primo comunicatore di eventi, allestita a cura dell’AIRE (Associazione Italiana Radio d’Epoca), in concomitanza con il novantesimo compleanno della radio e il sessantesimo della televisione.

Sabato 6 dicembre, presso le sale espositive di Palazzo D’Oria, aprirà i battenti la mostra “Incontri”, visitabile fino al 6 gennaio 2015. In esposizione numerosi dipinti e grafiche del noto artista Guglielmo Meltzeid, già protagonista di oltre 300 esposizioni personali in diverse nazioni.

Domenica 14 e 21 dicembre, per l’intera giornata, il viale di Corso Martiri ospiterà i mercati natalizi straordinari, con numerosi operatori ambulanti impegnati a proporre articoli di vario genere.

Sabato 20 dicembre, alle 21.00, i Music Piemonteis proporranno il tradizionale e molto apprezzato  “Concerto di Natale”  nel Duomo di San Giovanni. Le offerte raccolte saranno come sempre devolute in beneficienza.

Nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 in via San Ciriaco e piazza San Giovanni, al “Mercatino di Natale”  con addobbi, articoli regalo, artigiano artistico e prodotti tipici regionali si affiancheranno i laboratori per i bambini, mentre i  Babbo-Zampognari e la Street Band porteranno un’ulteriore nota di allegria con le loro musiche natalizie.

Molte anche le iniziative realizzate da associazioni e esercenti in diverse aree: alberi di Natale in Piazza della Chiesa a Devesi e in Piazza Loreto, “Natale a Cirié 2000” con mostra mercato di creazioni natalizie, concerti e tanto altro ancora, in diverse zone della città.

I negozi rimarranno aperti anche la domenica, per proporre come sempre interessanti idee regalo.

Leggi anche...