venerdì 22 Gennaio 2021

08/12/14 RIVARA – L’ALBERO PIU’ ALTO D’EUROPA

EVENTI RIVARA – Questo il programma della giornata inaugurale dell’albero della speranza che si terrà LUNEDI 8 DICEMBRE:

  •  Alle 15:00 presso le Serre riapertura dell’esposizione collettiva di pittura organizzata dall’UNITRE Alto Canavese – Rivara in collaborazione col Comune di Rivara.
  •   A partire dalle 15:00 animazione e giochi in Piazza Martiri a cura dei commercianti e arrivo dei bambini della scuola primaria e dell’asilo infantile che porteranno i loro lavori natalizi, esposti in occasione delle festività.
  •  Alle 16:15 l’Associazione Amici del Mulino e la C.E.V.I.G. riporteranno a Rivara Babbo Natale in partenza in questi giorni dal villaggio di Payakila a Rovaniemi in Finlandia. In mancanza della neve Babbo Natale rinuncerà alla sua classica slitta trainata dalle renne e giungerà in carrozza accolto dai bambini che potranno consegnarli la letterina con le richieste dei doni, parlare con lui e scattare una foto ricordo.
  •  Nello stesso momento sarà lanciata la raccolta fondi, in collaborazione con NUTRIAID, a favore dei bambini affetti da malnutrizione. Sarà una Madrina d’eccezione, Cristina Chiabotto, a presentare l’iniziativa insieme al Sindaco di Rivara Gianluca Quarelli. La raccolta fondi vedrà coinvolte le amministrazioni locali, i commercianti di Rivara e le associazioni, la somma raccolta sarà poi consegnata in occasione di una cena di beneficenza che chiuderà ufficialmente le manifestazioni natalizie.
  •  Alle 17:00 la Madrina e Babbo Natale accenderanno l’ALBERO DI NATALE VIVENTE PIU’ ALTO D’EUROPA accompagnati dalle note della Banda Musicale di Rivara.

La festa proseguirà con vin brulè, torte e cioccolata calda preparate da Pro Loco, Fidas, Protezione Civile e Gruppo Alpini di Rivara.

 

 

Leggi anche...